0%

a spurcacciun-a

a spurcacciun-a

FINE DINING DA OLTRE CENTO ANNI

Il rinomato ristorante A Spurcacciun-a di Savona, con una storia familiare secolare, promuove la cucina locale attraverso ingredienti freschi e stagionali. Guidato da Simone Perata dal 2018, il ristorante ha un approccio innovativo che conserva la tradizione, unendo sapori regionali a influenze internazionali. L'ambiente del ristorante è altrettanto curato. Le sale sono eleganti e accoglienti, con arredi raffinati e un'atmosfera intima e suggestiva. A Spurcacciun-a è il luogo ideale per un'esperienza gastronomica unica, che coniuga gusto, arte e bellezza.

a spurcacciun-a

LO CHEF


Simone Perata, nato nel 1988 a Celle Ligure, ha iniziato la sua carriera culinaria dopo un periodo come volontario nella Marina Militare. Diplomato geometra, la sua passione per la cucina è sbocciata durante l'assegnazione alle cucine della Guardia Costiera di Savona. Le prime esperienze lo hanno portato al Cambio di Torino e all'A Spurcacciun-a, dove ha imparato le basi della cucina ligure stellata Michelin. La sua sete di apprendimento lo ha spinto a Milano da Gualtiero Marchesi, poi a Parigi da Alain Solivérès al Taillevent, e infine a Barcellona al Lasarte con Martin Berasategui, dove ha contribuito a guadagnare la terza stella Michelin nel 2016. Nel 2018, Perata è tornato in Liguria per guidare la cucina dell'A Spurcacciun-a, presentando una raffinata fusione tra tradizione locale e creatività internazionale.



a spurcacciun-a

LA CANTINA

“Il vino è la poesia della terra” (Mario Soldati)
La Cantina del Mare Hotel, segue costantemente i nostri ospiti da decenni, evolvendosi di anno in anno, cercando di garantire al meglio l’esperienza nella nostra struttura.

Nata assieme al ristorante “A – Spurcacciuna”, grazie alla passione e costanza di Claudio Tiranini che dagli anni ‘80 capì l’importanza del vino nella ristorazione, oggi la Cantina può vantare oltre 1000 etichette di prodotti provenienti dalle zone vitivinicole più importanti al mondo.

Claudio ha trasmesso la sua passione nella ricerca del prodotto più idoneo nel corso degli anni al figlio Alberto e ai suoi collaboratori, fino ad oggi, dove la gestione è affidata al sommelier AIS Mattia Valentino, che porta avanti la sua filosofia nella scelta dei prodotti, senza tralasciare l’evoluzione costante del mondo vitivinicolo.

L’ importante scelta e valorizzazione dei vini locali, la ricerca continua dell’unicità di alcune etichette, come per esempio, la vasta selezione della maison “Domaine de la Romanée-Conti”, grandi Bourgogne e Chateaux de Bordeaux, delle 250 differenti bollicine Italiane e Champagne, per non parlare dei grandi bianchi e rossi nazionali dai Piemontesi, ai SuperTuscan, al “Vega Sicilia”, all’ “Opus One”, tutto senza mai tralasciare la grande profondità di annate.

Qualunque sia l’esperienza che i nostri ospiti avranno il piacere di fare, la Cantina li accompagnerà per tutto il loro soggiorno.

RECENSIONI​

Loris Pellerino

Loris Pellerino

-

Il ristorante A Spurcacciuna si presenta come una struttura di elevato livello, caratterizzata da un ambiente piacevole e un personale altamente competente, attento e cortese.

Cinzia Tosetti

Cinzia Tosetti

-

Uno dei migliori posti di tutta la Liguria.
Ricercati i piatti serviti, garbato e professionale il personale di servizio e la location....con pochi eguali.
Assolutamente consigliato.

Filippo Moneta

Filippo Moneta

-

Cena di coppia in questo ristorante dalla location suggestiva, veramente curata ed unica. Personale molto cordiale, dal Maitre di sala, al sommelier ai camerieri, professionali, cordiali e mai invasivi.
Che cosa dire della cena: veramente curata, sapori ed abbinamenti ben riusciti e ricercati, equilibrati e decisi.

Via Nizza, 41
17100 savona sv

info@marehotel.it

+39019862263

PRENOTA

ti risponderemo il prima possibile.

+

Search Room

I campi obbligatori sono seguiti da *